Il cliente
APS di Cuneo che aiuta nello studio gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori attraverso ripetizioni private e spazi studio per i compiti di tutti i giorni.
Il bisogno
Per tenere sotto controllo le informazioni di studenti, genitori, appuntamenti, prenotazioni e pagamenti non bastavano i soliti fogli excel e calendari, troppo tempo era impiegato nell'amministrazione e sottratto agli studenti.
Perché non implementare un comune gestionale?
Le dinamiche di lavoro in associazione e il modo in cui erano stati raccolti i dati suggerivano la necessità di una ✨ soluzione custom ✨ che si adattasse al loro lavoro, non viceversa.
Il nostro contributo
Il progetto inizia in pieno stile Revo: una due giorni di analisi sul campo, in mezzo a ragazzini concentrati a studiare e fogli di calcolo per tracciare qualsiasi informazione.
Ne deriva il bozzetto di quello che diventerà una piattaforma web capace di aggregare meglio tutti i dati che già venivano tracciati prima e presentarli in modo immediato agli operatori dell'associazione e agli insegnanti.
Risultato? Vengono snellite tutte le operazioni di carattere amministrativo e operativo che in precedenza generavano il rischio di errori e incongruenze, liberando tempo al personale per seguire i ragazzi.
Fact
Oltre una giornata di lavoro risparmiata dalle attività di amministrazione e dedicata agli studenti
💻 Tech Stack
Client Web
TypeScript, React
Back-End, Domain e Auth Provider
PHP, MySQL